Una nuova applicazione arriva sul Play Store e permetterà agli utenti di ottimizzare ancora di più la gestione del proprio dispositivo Android. Quante volte scaricate file e in seguito vi è capitato di dover andare a caccia della cartella download? La nostra App of the Day risolverà questo problema, ma vi metterà a disposizione anche altre utili scorciatoie per utilizzare rapidamente il vostro smartphone.

Stiamo parlando di Recent (File manager assistant) che aggiungerà sul display un’icona mobile, da spostare in qualsiasi punto, per attivare un menu rapido. Tramite il cerchio avrete la possibilità di accedere ai file scaricati, alle foto, alle applicazioni aperte di recente e ai titoli recentemente installati. Al centro di questa sfera troverete quattro voci: install, download, photos e apps. Selzionando ogni voce, compariranno le icone o i file lungo la corona del cerchio.

Recent (2)

Dalle impostazioni, Recent vi mette a disposizione quattro cartelle che vi offrono sempre le medesime possibilità, ma in questo caso potrete anche rimuovere i file, aprire la scheda dei dettagli e così via. Inoltre, potrete decidere se attivare l’icona fluttuante oppure se accedere al particolare menu rapido tramite l’apposita icona dell’applicazione.

Se volete avere sempre applicazioni e file a portata di tap, Recent potrebbe divenire uno dei vostri titoli preferiti. L’app potrà essere scaricata gratuitamente dal Play Store, quindi vi consigliamo di metterla in download e provarla.

[pb-app-box pname=’com.toma.lastest’ name=’Recent’ theme=’discover’ lang=’it’]