Cleaner Lite, in italiano semplicemente Pulitore, è una nuova applicazione pubblicata oggi da Xiaomi sul Google Play Store che si pone lo scopo di liberare spazio nella memoria del dispositivo.

Pulitore non include pubblicità, come sottolinea Xiaomi, ed è semplice e veloce da utilizzare perché propone pochi e utili strumenti: all’apertura, infatti, è sufficiente avviare l’analisi per individuare e visualizzare immediatamente i file, nella cache, obsoleti, di pacchetti, di grandi dimensioni e residui, che possono essere cancellati per liberare spazio nella memoria e poi premere su pulisci per eliminarli.

E il gioco è fatto, poiché Pulitore non include altre funzionalità e opzioni particolari, a parte un piccolo tasto per ricercare gli aggiornamenti, attivabili anche automaticamente, e un altro per concedere le autorizzazioni. Ovviamente il tutto è realizzato con una grafica e delle animazioni in stile MIUI 10.

Pulitore è disponibile al download liberamente e gratuitamente ed è installabile in qualsiasi dispositivo poiché non è esclusiva di quelli Xiaomi e Redmi. Per scaricarlo è sufficiente cliccare sul badge che trovate qua sotto.

Android app sul Google Play