Promemoria è una semplice applicazione che prende il posto dei post-it o dei famosi nodi: è pensata per aiutarci a ricordare gli impegni o le piccole azioni quotidiane che altrimenti si perderebbero nel turbine quotidiano di distrazioni.

È possibile impostare promemoria sia legati all’ora che legati alla posizione, in maniera tale da ricordarsi di fare ciò che dobbiamo sia che questo sia legato all’ora, sia che sia legato ad un luogo preciso. Le funzionalità sono limitate, ma questo è anche un pregio: l’app fa una sola cosa e la fa bene. Per di più è in Material Design e si integra quindi perfettamente con le ultime versioni di Android.

L’applicazione è ben studiata e ben realizzata: dietro c’è un team italiano, che si è occupato anche di sviluppare l’applicazione Jarvis da noi recensita qualche tempo fa. Al momento Promemoria è un’applicazione a sé stante, ma presto si integrerà proprio con Jarvis, fungendo da modulo aggiuntivo per spandere le funzionalità dell’assistente vocale. Al momento questa funzionalità non è ancora disponibile, ma con un aggiornamento previsto nelle prossime settimane verrà introdotta l’integrazione.

Se siete soliti dimenticarvi ciò che dovete fare, Promemoria può essere l’app giusta per voi: potete scaricarla dal Play Store usando il badge qui sotto. L’app è gratuita, ma se volete usare più di quattro promemoria alla volta dovrete effettuare un acquisto in-app del valore di 0.61€ per sbloccare la versione completa.