Stringify è una nuova app in fase sperimentale, la quale si comporta come un HUB che funge da punto d’incontro tra elementi digitali ed oggetti concreti con cui interagiamo tutti i giorni. Il concetto dietro l’applicazione è di facilitare la vita quotidiana grazie ad una serie di automatismi tra l’applicazione e altri strumenti digitali.

Tra le tante funzioni di Stringify vi è la possibilità di chiudere la porta di casa, chiudere il garage, abbassare la temperatura e spegnere le luci automaticamente quando si va a dormire. È anche possibile impostare automaticamente la temperatura in base ai dati del termostato, ottenere un rapporto sul traffico prima di uscire di casa, ecc. Insomma, Stringify non solo semplifica la vita, ma permette di risparmiare denaro e fatica grazie ai numerosi automatismi.

Il funzionamento dell’applicazione è molto semplice e grazie alla possibilità di interfacciarsi con altre app, dispositivi e servizi, ricorda vagamente IFTTT. A tal proposito, proprio come IFTTT, Stringify mette a disposizione una serie di pacchetti base che guidano l’utente verso il corretto funzionamento dell’app.
Stringify è disponibile gratuitamente sul Google Play Store, inoltre ricordiamo che si tratta di un’applicazione ancora in fase sperimentale, pertanto ha ancora un ampio margine di miglioramento.