Siete alla ricerca di una applicazione per le note che soddisfi ogni vostra necessità? Memoire potrebbe essere un buon candidato da provare, sebbene non sia stata ancora pubblicata sul Play Store (da cui è però possibile scaricarla); parliamo di un’applicazione per note, promemoria, to-do list ispirata per alcuni aspetti a Google Keep, e che prova però ad offrire qualcosa in più.

Memoire punta su un design semplice e minimale, ispirato al Material Design, permettendo di avere sempre la massima chiarezza tra le nostre note, i nostri promemoria e anche tra i link che decidiamo di salvare; presente la possibilità di salvaguardare la sicurezza delle nostre note, visto che è possibile proteggerle utilizzando il sensore per le impronte digitali oppure una password. Inoltre, tutte le note sono criptate sfruttando l’algoritmo di cifratura AES 256 bit.

Presenti poi ovviamente tutte le funzioni che abbiamo avuto modo di conoscere in praticamente tutte le applicazioni dedicate alle note. Memoire è disponibile sul Play Store, ma potrebbe ancora presentare qualche problema di stabilità non essendo ancora pubblicata; inoltre l’app richiede di effettuare la registrazione tramite il vostro account Google. Nel caso siate interessati, potete scaricarla dal badge che trovate qui sotto.

Android app sul Google Play