Viviamo in un’epoca digitale in cui gran parte degli oggetti manuali (tra cui la penna) stanno venendo sostituiti dai vari programmi per PC e smartphone. Anche il diario personale, tra le cui pagine gli uomini di tutte le epoche hanno conservato ricordi ed emozioni, si appresta ad essere rimpiazzato da un qualche software.

Flava – Note Journal rappresenta un tentativo concreto di portare il diario ad un nuovo livello, rendendolo non solo informatizzato ma anche cloud-based. Le sue funzionalità sono innumerevoli, vediamo dunque in elenco le più importanti:

  • diario segreto;
  • taccuino per recensioni di film, libri e musica;
  • quaderno dedicato agli amici e ai fidanzati;
  • diario di coppia;
  • album per i bambini (foto e video);

Flava permette di salvare testi, foto, video, posizioni, registrazioni vocali, libri, musica, film e URL e di condividere rapidamente i contenuti sui social. I ricordi possono essere comodamente organizzati e ricercati tramite gli appositi tag. Tutte le informazioni vengono inviate ai server di Flava: i dati saranno dunque sempre disponibili a prescindere dal device con cui si utilizza il programma. Trattandosi di un software altamente personale è anche possibile proteggere l’accesso con una password.

Lo spazio cloud gratuito ammonta a 250 MB, superati i quali sarà necessario acquistare ulteriore storage.

[pb-app-box pname=’net.greenmon.flava’ name=’Flava™ – Note/Journal’ theme=’discover’ lang=’en’]