DeskDock è una nuova applicazione per Android che permette di collegare letteralmente il PC ad un dispositivo Android condividendo mouse e tastiera. Molto spesso si ha la necessità di condividere le informazioni presenti sul nostro smartphone col nostro PC o viceversa, ma il più delle volte, il tutto risulta molto difficile.

DeskDock viene in contro a tutti gli utenti che hanno bisogno di avere uno spazio di lavoro unico tra smartphone, tablet e PC. Basta installare l’applicazione sul dispositivo Android, il relativo software sul PC e collegare i due dispositivi con un cavo USB. A questo punto basta configurare l’applicazione e il gioco è fatto.

Una volta avviato DeskDock, basta semplicemente spostare il mouse dal desktop del PC al dispositivo Android per iniziare a controllarlo col mouse, trackpade e tastiera. Ma le caratteristiche interessanti non finiscono qui, infatti è possibile fare un drag-and-drop dei link, accendere lo schermo del dispositivo passandoci il mouse sopra, creare delle shortcut per i tasti del mouse, connettere più dispositivi contemporaneamente e molto altro ancora.

L’applicazione è proposta gratuitamente, tuttavia per poter usufruire della maggior parte delle funzioni interessanti è necessario acquistare la versione PRO di DeskDock a 5,99 euro.