L’eccezionale rock band inglese riesce a stupire gli appassionati lanciando la loro prima applicazione per Android. I Radiohead, in collaborazione con Universal Everything, pubblicano il titolo PolyFauna sul Play Store. Un’app per ascoltare la loro musica? Non esattamente, ci troviamo dinnanzi ad un titolo strano, misterioso, coinvolgente e particolare, proprio come le canzoni del noto gruppo.

PolyFauna vi trasporta in un mondo in piena evoluzione che potrà essere esplorato tramite lo schermo del dispositivo Android. Effettuando degli swipe potrete creare delle particolare forme e muovendo il display perlustrerete l’intero scenario. L’obiettivo principale, ad ogni modo, sarà quello di trovare e seguire il magico e lampeggiante punto rosso che vi trasporterà in un nuovo mondo, un’ambientazione sempre minimal, ma di colore differente.

Durante l’avventura sarete accompagnati dalla celebre canzone Bloom, prima traccia dell’album The King of Limbs (2011) dei Radiohead. Per immergervi realmente nella particolare esperienza, la band vi consiglia di indossare le cuffie.

Inoltre, nel corso dell’esplorazione potrete scattare degli screenshot o raggiungere il sito ufficiale del gruppo rock per ottenere maggiori informazioni. Se apprezzate i Radiohead , non potrete non addentrarvi in questo particolare mondo virtuale.

PolyFauna è scaricabile gratuitamente dal Play Store. Qui sotto trovate il link per il download ed il video che mostra l’app.

[pb-app-box pname=’com.radiohead.polyfauna’ name=’PolyFauna’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!