Pokémon Smile è un’applicazione che stimola i più piccoli a lavarsi i denti in modo divertente facendo squadra con alcuni dei loro Pokémon preferiti per sconfiggere i batteri che causano la carie.

Solo spazzolando i denti con costanza e cura guardando lo schermo dello smartphone i bambini potranno salvare i Pokémon imprigionati dai batteri e completare il Pokédex con oltre 100 adorabili Pokémon.

Spazzolando i denti ogni giorno i giocatori potranno ottenere dei copricapi unici e spassosi da indossare mentre si lavano i denti, inoltre potranno ricevere dei Premi Spazzolino conquistare il titolo di Leader Spazzolino.

Pokémon Smile offre la possibilità di scattare delle foto mentre i bimbi si spazzolano i denti e decorarle con tanti adesivi che potranno ottenere spazzolando i denti tutti i giorni.

Infine, l’app fornisce dei consigli utili su come spazzolare al meglio i denti e consente di impostare fino a tre avvisi al giorno per ricordarsi quando è il momento di lavarli, inoltre è possibile scegliere la durata di ogni “partita” fra uno, due o tre minuti.

Pokémon Smile è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla fotocamera e a foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 6.0 o versioni successive.

Leggi anche: Offerte per app e giochi Android