Se le nuove icone adottate da Google per i propri servizi Play, introdotte alcune settimane fa, vi sono immediatamente piaciute, non potrete non apprezzare PLAY, un nuovo icon pack arrivato da pochi giorni sul Play Store e chiaramente ispirato alle nuove icone di Google e dei suoi servizi. Come spesso accade in questi casi, l’icon pack PLAY è compatibile con i principali launcher presenti nel panorama Android, come Nova, Action, Apex, Aviate e moltissimi altri.

Il segno distintivo di questo nuovo insieme di icone è proprio la freccia che da tempo contraddistingue il Play Store e da poco caratterizza anche gli altri servizi come Play Music, Play Libri, Play Edicola e Play Film. Tra le funzioni interessanti segnaliamo il supporto dei calendari dinamici in Nova e Apex, anche se lo sviluppatore afferma che potrebbero funzionare anche con altri launcher.

Attualmente l’icon pack PLAY dispone di ben 2366 diverse icone, tutte disponibili in alta risoluzione e con un’elevata qualità nel design che le rende sicuramente uniche senza che sia assolutamente difficile riconoscere le varie applicazioni, la cui grafica è ben adattata al design. Se lo stile dell’icon pack PLAY vi piace potete scaricarlo, al costo di 1,39 euro, dal Play Store utilizzando il badge sottostante.