Sono ormai passati gli anni in cui gli studenti dovevano stare piegati sui libri per risolvere, autonomamente, le espressioni matematiche: oggi basta la fotocamera del vostro smartphone per ottenere il risultato! Stiamo parlando della nuova applicazione PhotoMath, arrivata recentemente sul Play Store.

Se proprio non riuscite a risolvere un problema, potrete affidarvi al vostro device al posto di chiedere aiuto a qualcun altro. Il funzionamento dell’app è estremamente semplice e l’applicazione risulta molto precisa e vi permetterà non solo di ottenere il risultato dell’espressione, ma avrete anche la possibilità di visualizzare il procedimento completo!

PhotoMath-1 PhotoMath-2

Con PhotoMath non dovrete far altro che puntare il cellulare sopra il problema e scorrere il dito per adattare la visualizzazione e ottenere il risultato. Infine, sarà possibile tappare sul risultato per visualizzare tutti i passaggi che porteranno al risultato finale. La potenza dell’app non finisce qui, infatti, toccando un preciso passaggio potrete persino ottenere una spiegazione dettagliata in italiano.

Al momento l’app supporta l’aritmetica di base, le frazioni, i numeri decimali, le equazioni di primo grado e diverse funzioni come i logaritmi. Gli sviluppatori ci segnalano che al momento PhotoMath non riesce a risolvere le espressioni complesse e quelle scritte a mano.

PhotoMath, inoltre, sfoggia un’interfaccia in stile Material Design ed è disponibile gratuitamente sul Play Store.

[pb-app-box pname=’com.microblink.photomath’ name=’photomath’ theme=’discover’ lang=’it’]