Red Moon – Screen Filter: un’app che filtra la luce blu per farvi dormire sogni tranquilli

Red Moon – Screen Filter è una particolare app che permette di impostare la “modalità notturna” su qualsiasi dispositivo Android.

Red Moon vi fa riposare meglio. Com’è ormai risaputo, la luce blu emanata dagli schermi degli smartphone e tablet ha un effetto negativo sul sonno delle persone. Molti smartphone prevedono una modalità notturna predefinita che riesce a filtrare questa particolare luce, tuttavia, la maggior parte degli utenti devono sfruttare le app di terze parti.

L’app agisce in totale autonomia, ma l’utente può personalizzarla secondo le proprie esigenze. Sostanzialmente, Red Moon applica automaticamente il filtro per la luce blu quando inizia a fare buio, tuttavia, l’utente può impostare particolari “profili di luce” e orari automatici.

Red Moon – Screen Filter è priva di qualsiasi pubblicità e pertanto viene proposta a 2,39 euro sul Google Play Store. Il prezzo sembra essere giustificato dall’importante supporto degli sviluppatori, il quale è stato premiato dagli utenti con valutazioni estremamente positive (attualmente la media dei voti è di 4,8 su 5).

Android app sul Google Play

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ale.T1212

    io avevo provato twilight ma nn c’era verso di settarla e farla avviare e spegnere agli orari che mettevo, dovevo sempre agire manualmente e quindi l’ho tolta…questa cm’è? meglio?

  • Cristian

    che cosa?!?!?!?! un semplice filtro a 2,39€!?!? spero sia uno scherzo….

Top