Quantum Interface è una compagnia il cui scopo principale è portare innovazione nell’interfaccia utente di Android, da tempo ferma  nella sua evoluzione. Per completare la sua “missione” Quantum Interface ha pianificato un percorso in otto tappe che andranno a formare la Interface Architecture Platform.

Il mese scorso abbiamo visto il primo step di questo percorso, ovvero un launcher per Android Wear. Oggi viene svelato il secondo passo, ovvero QiLaunch per Android, il cui scopo è quello di portare sugli smartphone un’esperienza utente simile a quella vista sugli smartwatch. Sostanzialmente la nuova interfaccia fa un ampio uso di menu multi livello per accedere alle varie funzioni, accessibile tramite un semplice tap sul display.

Il launcher è attualmente in fase beta e lo sviluppatore spera di ricevere un numero sufficiente di feedback per arrivare presto ad una release pubblica. Se siete interessati a provare il nuovo launcher dovrete scaricarlo direttamente dal sito di Quantum Interface. Nel frattempo potete dare un’occhiata al video qui sotto per avere un’idea del funzionamento di QiLauncher.

Via