Aprire un’applicazione su Android Wear non è un’esperienza semplicissima e obbliga ad una serie di swipe per poter portare a termine l’operazione. Quantum Interface prova a risolvere l’annoso problema con un launcher, per il momento disponibile solo in un programma beta ad inviti. Lo scopo del nuovo launcher è quello di controllare agevolmente lo smartwatch, senza dover scorrere tra menu infiniti.

L’interfaccia pensata da Qi farà ampio uso delle gesture per controllare lo smartwatch interpretando ed anticipando le vostre necessità. L’interfaccia permetterà di scorrere trale app che appariranno sul lato sinistro del display, muovere il dito nella direzione desiderata e selezionare l’app da aprire senza sollevare il dito dal display.

Quantum-Interface-Qi-Wear-680x142

L’interfaccia Qi è disegnata per funzionare su qualsiasi tipo di dispositivo, non solo sugli smartwatch e funzione senza particolari sensori. Può essere integrato in diverse applicazioni e sistemi operativi e dovrebbe garantire un consumo energetico ridotto, inferiore ai tradizionali controlli. Se volete testare l’app per Android Wear potete registrarvi sul sito ufficiale.

Via