Lollicon Launcher Theme è un tema nato per portare le icone in stile Android 5.0 Lollipop, e quindi in Material Design, in tutti i dispositivi e in tutte le applicazioni, indifferentemente dalla versione del sistema installata. Mette a disposizione oltre 2.650 icone, con quella del calendario dinamica che varia al variare della data, e tanti sfondi realizzati a tema, salvati nel cloud così da non appesantire ulteriormente l’applicazione.

E’ compatibile con i principali launcher in circolazione, dunque Apex, Nova, Go, Action, Aviate, Smart e con tantissimi altri. Offre anche un widget orologio, delle icone per la dock e il supporto a Muzei Live Wallpaper, presente ormai in tutti i principali temi del Play Store. Lollicon Launcher Theme è arrivato solo da qualche giorno nel Play Store ed è prossimo a superare la soglia dei 500 download; vanta anche delle recensioni pari a 4,7 stelle, a dimostrazione della grande qualità con cui è realizzato. I numerosi elementi che include fanno sì che pesi ben 33 MB, dunque prima di installarlo è meglio dare un’occhiata alla memoria interna ancora libera.

Eccoci giunti al prezzo, che è di 1,56 €: non è gratuito e questo potrebbe non piacere a qualcuno, ma c’è da dire che il costo è giustificato dalla vastità di icone a disposizione e dalla grandissima attenzione con cui è stato sviluppato. A suo favore c’è anche una community ufficiale su Google+, con la quale mettersi in contatto direttamente con lo sviluppatore. Chi fosse interessato, sappia che c’è anche una versione nera scaricabile sempre dal Play Store.

[pb-app-box pname=’iconic.theme.lollicon’ name=’Lollicon Launcher Theme’ theme=’discover’ lang=’it’]