I Google Pixel sono stati annunciati all’inizio di Ottobre e con essi è stato rivelato anche il nuovo Pixel Launcher che sui suddetti dispositivi sostituirà in celebre Google Now Launcher. Oltre a godere di un’interfaccia decisamente più minimale e pulita, il Pixel Launcher introduce anche le icone circolari che con Android 7.1 diventeranno uno standard.

A causa del loro prezzo elevato, i Google Pixel non possono essere certamente classificati come “dispositivi accessibili a tutti”. Ma fortunatamente è possibile avere un assaggio del nuovo Pixel Launcher su qualsiasi dispositivo Android semplicemente installando uno dei numerosi launcher alternativi presenti sul Google Play Store che supportano anche i pacchetti di icone (Apex, Nova, Go, LG Home, Next Launcher, Xperia Home).

unnamed-39

Il primo dei due pacchetti di icone di cui vi parleremo oggi è chiamato semplicemente “Pixel Icon Pack – Apex/Nova/Go“, costa 0,68 euro ed è sviluppato da Ciao Studio. Questo icon pack prevede più di 840 icone (in costante aggiornamento), 7 sfondi del Pixel Launcher e il calendario dinamico. In realtà, i launcher supportati sono molti di più dei tre indicati nel nome, potete consultarli nella pagina ufficiale dell’app sul Google Play Store.

 

Android app sul Google Play

Pixel Icon Pack-Nougat Free UI

Il secondo pacchetto di icone è totalmente gratuito ma contiene delle pubblicità che rimando ad altri prodotti dello sviluppatore. Sviluppato da Saurabh Gupta, il nome dell’icon pack è “Pixel Icon Pack-Nougat Free UI” e prevede oltre 2865 icone.

Android app sul Google Play