Il popolare firmware custom CyanogenMod integra nella sua ultima versione 11 diverse applicazioni proprietarie, che ne migliorano di molto l’esperienza utente. Parliamo di applicazioni molto ben fatte e del tutto gratuite, che permettono di ascoltare la musica, di esplorare la memoria del dispositivo, di visualizzare il meteo e così via.

Perciò vogliamo segnalarvi CM Apps – CyanogenMod apps, un’applicazione pubblicata qualche ora fa nel Play Store. Il suo funzionamento è molto semplice: attraverso un’interfaccia molto chiara ed immediata vi permetterà di installare tutte quelle applicazioni della CyanogenMod che avete sempre desiderato avere sul vostro dispositivo.

Troviamo Apollo, DSP Manager, cLock, Calcolatrice, File Manager, Trebuchet e molte altre. Non sono richiesti, ovviamente, i permessi di root e firmware custom, ma il vostro dispositivo deve eseguire una versione stock di Android pari o superiore alla 4.2 Jelly Bean.

Prima di lasciarvi al badge per il download, vogliamo sottolineare una cosa detta anche dallo sviluppatore: alcune di esse potrebbero non funzionare su tutti i dispositivi perché sono sviluppate per funzionare correttamente sulla CyanogenMod. Non vi resta quindi che scaricare CM Apps – CyanogenMod apps e provare.

[pb-app-box pname=’com.maartendekkers.cmapps’ name=’CM Apps – CyanogenMod apps’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via