Il Material Design invade le applicazioni Android ed anche gli sviluppatori italiani aggiornano e lanciano titoli che seguono l’ormai gettonato stile grafico di Lollipop. Sul Play Store è appena arrivata una nuova app, sviluppata dall’italiano Mattia Corvaglia: Passbox.

Come ci fa subito capire il suo nome, si tratta di un’applicazione che ci consente di gestire tutte le nostre password. Di titoli dello stesso genere sullo store ce ne sono moltissimi, ma la grafica di Passbox ci ha subito colpito positivamente.

Passbox-1 Passbox-2

Oltre ad avere una fantastica interfaccia grafica, l’applicazione è anche molto semplice da utilizzare e di conseguenza offre un’ottima esperienza d’uso! Appena lancerete questo manager di password  dovrete per prima cosa impostare la main password, per proteggere i vostri dati, e in seguito potrete iniziare ad aggiungere i vostri codici di accesso.

Nella scheda di ogni password potrete inserire il nome, l’username, la password, il sito web, una descrizione ed anche scegliere un colore! Dopo aver salvato il codice, la schermata principale di Passbox vi mostrerà tutte le password e con un tap potrete aprire la relativa scheda e visualizzare velocemente il codice d’accesso. Inoltre, tappando su quest’ultimo potrete anche velocemente copiarlo negli appunti per poi incollarlo ovunque vogliate.

Dal menu, caratterizzato dall’ormai famosa icona ad “Hamburger”, potrete accedere alle impostazioni per cambiare la main password ed anche esportare/importare i dati.

Passbox è scaricabile a prezzo zero dal Play Store!

[pb-app-box pname=’com.mcdev.passbox’ name=’passbox’ theme=’discover’ lang=’it’]