Dietro la sigla RSS si nasconde RDF Site Summary, uno dei formati più popolari per la distribuzione di contenuti web. L’applicazione più popolare in questo campo è senza dubbio Feedly, applicazione multipiattaforma che permette di aggregare le notizie provenienti da diverse fonti in un unica app.

Se però Feedly non vi soddisfa o siete alla ricerca di una valida alternativa, magari in Material Design, ecco la soluzione che fa per voi: Palabre. Si tratta di una nuovissima applicazione appena approdata sul Play Store, dal quale può essere scaricata in maniera gratuita. Tra i punti di forza segnaliamo la compatibilità con Feedly.

All’avvio dell’applicazione vi verrà richiesto di effettuare il login con Feedly, in modo da poter importare tutti i feed RSS già presenti nella vostra raccolta. In pochi secondi i dati verranno importati e la pagina iniziale inizierà a popolarsi con gli ultimi post presenti sui vostri blog preferiti, raggruppati secondo le vostre preferenze.

Il pannello delle impostazioni permette di regolare la frequenza di aggiornamento, la modalità di visualizzazione, scegliendo tra lista e normale e l’uso di un tema scuro se volete sfruttare al meglio lo schermo AMOLED del vostro smartphone. Potrete inoltre decidere se aprire gli articoli nel browser integrato o nel vostro browser preferito.

Come dicevamo, Palabre è gratuito anche se esiste una versione a pagamento, sbloccabile tramite acquisto in-app al costo di 2.47$, che permette di rimuovere le pubblicità che si presentano, in maniera comunque non troppo invasiva, tra i vari articoli. Essendo appena uscita dalla fase beta, mancano ancora alcune feature, che verranno aggiunte con le versioni successive.

Potete scaricare Palabre dal Play Store attraverso il badge sottostante.

[pb-app-box pname=’com.levelup.palabre’ name=’Palabre (RSS, Feedly)’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via