Sul Play Store esistono applicazioni per permettervi di prendere i mezzi pubblici con più tranquillità. Oltre a scoprire quando arriverà un preciso autobus, delle volte potreste aver bisogno di capire quando arriverà la vostra fermata. Fino ad ora avrete risolto questo “problema” semplicemente chiedendo all’autista o ad un passeggero gentile, ma da oggi con Off The Bus potrete sfruttare il vostro smartphone.

L’applicazione made in italy, sviluppata da Alessandro Borelli, vi comunicherà tramite un avviso quando arriverà il momento di scendere!

Off The Bus-1 Off The Bus-2

Con Off The Bus, scegliendo la fermata, puoi impostare un allarme che suonerà per avvertirti che è il momento di scendere. L’applicazione è molto semplice da utilizzare, anche grazie alla sua grafica minimal. Non dovrete far altro che inserire il numero della linea per trovare tutte le fermate del bus e Off The Bus, inoltre, vi mostrerà in tempo reale quelle più vicine. Selezionando quella in cui volete scendere, potrete godervi il viaggio e attendere che Off The Bus vi segnalerà l’arrivo della vostra fermata. Un suono, accompagnato da una vibrazione ed un’animazione simpatica, vi farà capire che dovrete abbandonare l’autobus.

Al momento Off The Bus supporta le seguenti compagnie di trasporto:

  • ATAC (Roma)
  • SITAM (Milano)
  • Formula (Torino)
  • ATC (Bologna)

Di conseguenza non potrà essere utilizzata nelle altre città. Off The Bus potrà essere scaricata a prezzo zero dal Play Store.

[pb-app-box pname=’com.alessandroborelli.offthebus’ name=’offthebus’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!