Altra applicazione interessante arrivata direttamente da un utente appartenente all’ormai famosa community di XDA. Questa volta parliamo di lockscreen e della possibilità di avere sempre le notifiche a portata di tap.

Anand Bibek ha lanciato sul Play Store l’applicazione Notific che con la sua semplicità potrebbe sorprendervi. Dopo aver scaricato l’applicazione ad un piccolo prezzo, dovrete concedere alcuni permessi/autorizzazioni e successivamente passare direttamente al Test per scoprire concretamente cosa vi offre Notific.

L’app illumina il vostro schermo quando arriva una notifica mostrandovela in un’apposita finestra. Oltre a visualizzare il tipo di avviso, troverete anche due bottoni per eseguire delle azioni.

notific-2

L’app rispetta la privacy e non include informazioni sensibili. Spostando il lucchetto centrale, inoltre, potrete decidere di visualizzare la notifica oppure non visualizzarla e spegnere nuovamente lo schermo. Notific include anche una blacklist per bloccare gli avvisi di alcune applicazioni.

Una delle caratteristiche vincenti di Notific è l’uso del sensore di prossimità del dispositivo che rende l’applicazione “intelligente”. Se il telefono si troverà nella vostra tasca, Notific lo capirà e non farà accendere il display. Niente preoccupazioni per la batteria, dopo l’arrivo della notifica, il sensore resterà attivo per soli 10 secondi e quindi non influenzerà l’autonomia del device.

Notific non è un’app gratuita, ma può essere scaricata al prezzo di 0,72 € dal Play Store.

[pb-app-box pname=’com.anandbibek.notifypro’ name=’Notific’ theme=’discover’ lang=’it’]