Non abbiamo incertezze nell’affermare che tra le migliori applicazioni per prendere appunti tramite il nostro dispositivo Android troviamo la famosa Keep, sviluppata dalla nostra amata Google. Sul Play Store, ad ogni modo, esistono molte applicazioni simili e la nostra App of the Day di questa sera potrebbe essere un’interessante alternativa.

Stiamo parlando di Notes Reborn, sviluppata da Martin Gregor. L’interfaccia grafica di questo titolo ci ricorda quella di Keep, quindi abbiamo un look elegante e minimal. Il titolo non è altro che un’applicazione per prendere appunti, potrete scrivere rapidamente delle note, inserire appunti vocali e in futuro potrete anche inserire delle fotografie.

Notes Reborn (2)

Una delle interessanti caratteristiche di Notes Reborn  risiede nella possibilità di organizzare gli appunti per colore. Dal menu laterale, infatti, potrete creare dei nuovi “quaderni” ed attribuire ad ognuno una precisa tinta. Di default troverete già dei notebook, ma volendo potrete rimuoverli ed aggiungerne di nuovi. In ogni sezione (quaderno) potrete aggiungere le note che appartengono a quel determinato argomento. La consultazione, dunque, risulterà davvero molto comoda. Dalle impostazioni, inoltre, potrete anche impostare la dimensione dei font.

Ad ogni modo, noi amanti di Keep, sentiamo la mancanza di avere sempre a portata di tap/click le note. L’app di Google, al contrario di Notes Reborn, sincronizza gli appunti on line consentendoci di trovarli su altri dispositivi e sul web.

[pb-app-box pname=’martin.gregor.notes.reborn’ name=’Notes Reborn’ theme=’discover’ lang=’it’]