Abbiamo già avuto modo di parlare della famosa applicazione News Republic che ci permette, come sicuramente saprete, di leggere le ultime notizie in pochi tap. All’inizio dell’anno abbiamo evidenziato le novità riguardanti la famosa app che, oltre a modificare l’interfaccia grafica, cerca di personalizzare e migliorare l’esperienza d’uso degli utenti.

Un nuovo aggiornamento colpisce l’app che questa volta non pensa al design, che riesce a soddisfare a pieno gli utenti, ma si focalizza sul nuovo My news digest. Un nuovo flusso di notizie viene introdotto in News Republic, raggiungibile con un semplice swipe verso destra, ed il suo scopo è quello di effettuare un’ulteriore scrematura tra le infinite news pubblicate ogni giorno sul web.

News Republic

Il filtro intelligente permetterà all’utente di visualizzare un mix di notizie che saranno personalizzate in base ad ogni lettore, infatti saranno correlate ai loro interessi/temi preferiti. L’algoritmo, essendo molto avanzato, riuscirà a soddisfare a pieno i bisogni degli utilizzatori che potranno leggere, in poco tempo, le informazioni che realmente colpiscono il loro interesse.

Ecco quanto dichiarato da Gilles Raymond, Amministratore Delegato e fondatore di News Republic:

“My News Digest filtra l’eccessivo rumore, proponendo solo il contenuto più interessante, invece di bombardare la gente con tonnellate di informazioni irrilevanti. Nessun altro offre questo livello di cura della personalizzazione. Aiutiamo le persone a diventare cittadini locali e globali meglio informati e speriamo che questo li ispiri a fare la differenza nel mondo. Attraverso un flusso di notizie estremamente personalizzato, i lettori saranno aggiornati su tutti i fatti che contano ed è più probabile che si agisca quando si è appassionati da un tema.”

News Republic, dunque, introduce questa nuova sezione per offrire un’ulteriore selezione degli articoli che saranno tratti esclusivamente dai vostri temi preferiti. Questo significa che in soli 3 minuti circa potrete scorrere tra le notizie più importanti per voi.

Il nuovo aggiornamento è già disponibile sul Play Store.

[pb-app-box pname=’com.mobilesrepublic.appy’ name=’News Republic’ theme=’discover’ lang=’it’]