Chromecast è già in grado di riprodurre i brani musicali, ma QCast Music aggiunge qualcosa di più alla sola riproduzione. Essa permette, infatti, di creare delle playlist condivise, alle quali chiunque può aggiungere i suoi brani preferiti durante la riproduzione.

Non solo, ma i vostri amici, ad esempio, potranno votare i brani presenti, in modo tale che quelli che riceveranno un certo numero di “non mi piace” saranno scartati automaticamente dalla riproduzione. Niente paura però, perché sarete comunque in grado di controllare il volume, la riproduzione e la playlist in generale, scartando a prescindere i brani che non sono di vostro gradimento.


QCast Music è, in sostanza, un’applicazione che rende social la riproduzione musicale attraverso il Chromecast e potrebbe essere particolarmente utile in occasione di una festa, o comunque di eventi di questo genere. Peccato solo che richieda un abbonamento a Google Play Music All Access, ma almeno è compatibile con tutti i dispositivi con Android 4.0.3 e versioni superiori. Potete scaricarla gratuitamente mediante il badge qui sotto.

[pb-app-box pname=’com.qcastapp.android’ name=’QCast Music’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via