MK Explorer: un nuovo file manager semplice e funzionale (Material Design)

Tra le migliori applicazione del 2014 abbiamo selezionato anche un file manager (Material Manager), ma prima della fine dell’anno il Play Store continua ad accogliere nuove app del genere. E’ la volta di MK Explorer presentata, come spesso accade, su XDA.

Se ancora non avete trovato un file manager sempre e funzionale, questa potrebbe essere la volta giusta. L’applicazione è molto semplice, elegante e in grado di soddisfare le tante esigenze degli utenti Android.

MK Explorer-1 MK Explorer-2

MK Explorer nella prima schermata mostra lo spazio a disposizione sul vostro dispositivo (su SD e su telefono) per poi farvi accedere alle varie cartelle. Dal menu laterale a scomparsa potrete visualizzare cinque differenti voci: SD Card, Download, Photo, Music , Movie. Queste ultime, ovviamente, vi permetteranno di raggiungere direttamente le immagini, i file audio ed video disponibili.

L’utente avrà inoltre la possibilità di aggiungere file, creare nuove cartelle, ordinare il contenuto per nome, data e dimensioni, estrarre archivi ZIP/RAR, aggiungere dei preferiti e ovviamente copiare, incollare e spostare file.

Un altro punto vincente dell’applicazione è sicuramente la sua interfaccia flat che riprende l’ormai acclamato Materiale design che sta raggiungendo quasi ogni applicazione presente sul Play Store. Se avete bisogno di un nuovo file manager, semplice e funzionale, provate MK Explorer disponibile gratuitamente sullo store del robottino verde.

[pb-app-box pname=’pl.mkexplorer.kormateusz’ name=’mkexplorer’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • //ot
    comunque, non per essere pignoli, al contrario, vorrei maggiore correttezza riguardo material manager e voi che scrivete articoli.
    Ho letto l’articolo
    inanzitutto non è un “nuovo file manager” ma è spudoratamente basata su Cabinet beta senza che venga mai menzionata … intendo credits, ringraziamenti e cose cosi, nemmeno voi lo avete fatto
    persone serie avrebbero almeno messo i credits (non dico contribuire a cabinet, ma i credits sono il minimo)
    tra l’altro offre cose a pagamento, che non è un male, sia chiaro, però quando gran parte del lavoro è stato fatto da altri… insomma… non è che sia molto corretto
    che poi sia stato cambiato il look, implementato un fab o cavolate simili a me non frega niente
    rimango basito quando Voi che scrivete questi articoli scivolate cosi, ovviamente questa critica vuole essere costruttiva, anche perché cosi facendo pubblicizzate un prodotto che offre acquisti in app e si danneggia la fonte, chi veramente ha lavorato su quel file manager e meriterebbe i dovuti ringraziamenti, quindi avete una grande responsabilità…
    ripeto, cambiare look, implementare due cavolate non basta per prendere il lavoro di altri e guadagnare denaro…
    quindi vi invito ad indagare bene ogni volta che dovete recensire delle applicazioni, e cercare di risalire alla fonte per valutare che ci sia originalità o meno
    questo soprattutto per rispetto verso il developer originale e il suo lavoro
    se fossi in Voi cancellerei quell’articolo e ogni post ad esso associato senza
    pensarci due volte

    Conosco persone, che hanno app sul playstore basate su lavori originali… beh, quelle persone hanno ripubblicato gratis e quelle piu serie hanno rilasciato il codice sorgente… e rispettato le licenze
    ricordate, open source non significa che ognuno fa quel che cavolo gli pare, e i primi a difenderlo e valorizzarlo dovreste essere proprio Voi perché ciò che scrivete arriva agli occhi di un numero di persone non trascurabile …fate attenzione a ciò che scrivete e presentate, grazie.
    // chiudo ot

    rimanendo in tema, invece, ieri ho provato il FM che ha anche supporto root, peccato che non riesco ad accedere alla cartella di sistema… :/ funziona molto bene comunque, senza accesso al file system purtroppo mi vedo costretto a toglierla…
    aspetto con ansia che root explorer passi al md

    • kormateusz

      I don’t know if I understand it well (I don’t know Italian, I just used google translate), but there isn’t any trace of code from Cabinet Beta. I’ve written it only myself from the beginning to the end. If I use it, I will mention it for sure.
      Not every explorer in Material design is based on Cabinet.
      I propose comparing this two explorers firstly, and then judging.

      • no no :)
        don’t worry, I know Your app is original.
        My comment referred to another file manager mentioned in the article, Material Manager by Inspire Android (This dude has already been banned from xda a long time ago because of his well-known “kanging” attitude), not your ;)

        • kormateusz

          Ok, I’m really sorry for my suspicion. Hope you like my MK Explorer :)

          • Yeah, I like it, it’s really cool :) now I’m able to access root folders so i can replace root explorer! :D
            (my bad, previously I missed the option to show root directory on the home page from the settings xd )
            :)

    • adel90

      Ci sono prove?

      • Il developer stesso, Aidan Follestad lo ha denunciato …

        https : // plus . google . com/app/basic/stream/z123hdrwfxqix5asg22gjf1yeuy0g3ois04

        Io spero che la finiscano di fargli pubblicità a questo e che rimuovano articoli e post connessi
        Anche perché se no cosi vi rendete complici di un ladro da 4 soldi
        Ripeto, il tizio della jellybam, noto kanger di m****
        Boicottate, segnalate sul gplay affinché venga rimossa
        @TuttoAndroid state a sentì o no? Svegliatevi

    • Purtroppo non possiamo sapere tutto e non eravamo a conoscenza della situazione peculiare di Material Manager. Se volessi mandarci qualche link a riguardo e/o discuterne in privato, trovi il link al form contatti in fondo alla pagina.
      Sarebbe sicuramente interessante scrivere un articolo a riguardo!

      • ho messo un link sotto di uno su g+ che ha ricondiviso post del dev di cabinet

        https : //plus . google . com/app/basic/stream/z123hdrwfxqix5asg22gjf1yeuy0g3ois04

        Funny thing about this app that literally copied Cabinet’s code based and built on top of it: (mette link material manager)

        —–>
        For the rate dialog that prompts you to rate the app, he forgot to change “Cabinet” to “Material Manager” in the non-English translations. <—–

        Thanks to +Calvin H.​ for pointing this out.

  • Federico

    Ma è anche un file manager di rete?

  • Pingback: MK Explorer: un nuovo file manager semplice e funzionale (Material Design) - RSS News.it()

Top