Dopo essere approdata sulla piattaforma iOS prima ancora che su Windows Mobile, arriva anche sul Play Store Microsoft Send, un client di posta elettronica nato nei Microsoft Garage caratterizzato da un aspetto che lo fa sembrare un client di messaggistica istantanea, in stile Whatsapp e Telegram.

Avviando Microsoft Send i messaggi di posta elettronica verranno infatti mostrati sotto forma di conversazioni, come siamo abituati a vedere nelle app di gestione di SMS o chat. In questo modo l’ambiente di gestione delle email risulterà molto più familiare agli utenti abituati alle moderne applicazioni di messaggistica.

Si tratta di un tentativo abbastanza interessante che merita sicuramente di essere provato. Potrebbe sicuramente far storcere il naso a chi lavora quotidianamente con elevate quantità di email, ma per chi ne fa un uso moderato potrebbe essere una piacevole soluzione. Se siete almeno incuriositi da Microsoft Send non vi resta che scaricarlo da questo indirizzo e farci conoscere le vostre prime impressioni attraverso il box dei commenti. Potete trovarlo sul Play Store tramite il badge sottostante, ma per ora sembra sia possibile scaricarlo solo dagli Stati Uniti e che funzioni solo con alcuni account di Office 365.

Via