Senza grandi proclami Microsoft ha rilasciato sul Play Store Office Remote, una applicazione che vi permetterà di controllare le presentazioni PowerPoint sul vostro PC tramite una connessione bluetooth. Office Remote funzionerà anche con Word ed Excel, permettendovi di interagire con i documenti presenti nel PC.

Con Office Remote potrete principalmente controllare una presentazione PowerPoint, avanzando tra le varie slide, intervenendo sulla riproduzione di audio e filmati. Vi permette inoltre di visualizzare sul vostro dispositivo Android le note per il relatore, che vi permetteranno di ottenere un migliore risultato con la presentazione.

Office-Remote-Powerpoint

 

Office Remote vi permetterà inoltre di scrollare e zoomare nei documenti Word ed Excel, passando tra i vari fogli e visualizzando i commenti inseriti. Potrete scaricarlo attraverso il link a fine pagina.

Microsoft ha inoltre aggiornato Office Online, la versione della suite funzionante via web, permettendo l’apertura, modifica e salvataggio di un file direttamente dall’interno di Dropbox, in maniera similare a quanto accade già per la versione Android.

[pb-app-box pname=’com.microsoft.office.officeremote’ name=’Office Remote for Android’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via 1,2