Microsoft ha pubblicato una nuova applicazione nel Play Store, tanto semplice quanto carina. Climatology è, in breve, un’applicazione per conoscere le previsioni meteo (con tanto di temperatura) di qualsiasi posizione del mondo e in qualsiasi periodo dell’anno. Praticamente potremo vedere adesso le previsioni di Dicembre per New York, ma c’è da sottolineare una cosa.

L’applicazione non vi mostrerà in anticipo le previsioni, ma vi permetterà solo di visualizzare le condizioni meteo tipiche di quel periodo per quella specifica posizione. Potrebbe essere particolarmente utile quindi per organizzare matrimoni, vacanze e altri eventi di questo tipo in giro per il mondo. Potete ottenerla gratuitamente cliccando sul badge qui sotto.

[pb-app-box pname=’net.cloudapp.fetchclimate.climatology’ name=’Climatology’ theme=’discover’ lang=’it’]

Prima di lasciarvi al box dei commenti per le vostre considerazioni su Climatology, vogliamo aggiungere che Microsoft è anche alla ricerca di beta-tester per l’applicazione OneNote. Nel caso vogliate aiutare l’azienda nello sviluppo dell’applicazione, vi basterà iscrivervi alla community di Google+ e poi accettare di diventare tester.

Via 1, 2