Avevamo già annunciato il debutto di Meerkat per Android, disponibile fino a pochi giorni fa solo diventando beta tester, il noto avversario dell’applicazione ufficiale Periscope lanciata da Twitter.

Da poche ore l’app è arrivata sul Play Store ed ora anche gli utenti Android potranno, dunque, addentrarsi nell’ancora acerbo mondo del mobile video streaming che viaggia tramite Twitter. La principale differenza tra i due titoli è che Meerkat, non essendo di proprietà di Twitter come l’altra, non può includere tutte le funzioni messe a disposizione dall’uccellino azzurro, , come ad esempio accedere alla lista consigliata di follower. Non dimentichiamoci che la piattaforma social è stata anticipata da Meerkat, uscita circa un mese prima di Periscope, e di conseguenza Twitter farà quasi di tutto per cercare di arrestare la crescita dell’avversario.

Meerkat-1 Meerkat-2

Meerkat permette di creare subito un nuovo live streaming o anche di programmarlo. Include un’interfaccia grafica in lingua inglese semplice, anche se molti la definiscono più confusionale di quella di Periscope.

Imparare ad utilizzare la nuova app disponibile per Android sarà abbastanza semplice, quello che realmente ancora dobbiamo capire è l’importanza che avrà il mobile video streaming e soprattutto comprendere se gli utenti inizieranno ad utilizzare costantemente questo genere di applicazioni.

Molti utenti Android hanno notato dei malfunzionamenti in questa versione di Meerkat, che si trova ancora in fase beta. Durante i nostri test, però, siamo riusciti ad utilizzare l’applicazione senza problemi.

Dopo il debutto dell’app sul Play Store, quasi sicuramente, Twitter schiaccerà l’acceleratore per lanciare quanto prima Periscope anche per Android.

[pb-app-box pname=’co.getair.meerkat’ name=’meerkat’ theme=’discover’ lang=’it’]