La condivisione di foto, video e musica su Android non è mai stata un grosso problema per gli utenti ma, come sappiamo, le esigenze variano da persona a persona e qualcuno potrebbe non essere soddisfatto dai classici metodi di sharing.

Quest’oggi vi proponiamo una nuova app, denominata MediaBowl, che apporta un po’ di novità e, in pratica, consente di ottenere una funzionalità simile a Group Play di Samsung su tutti i dispositivi Android (versione 2.3.3 Gingerbread o superiore). Il funzionamento del programma è piuttosto semplice.

Immaginate di avere due device Android collegati alla stessa rete Wi-Fi e di voler far ascoltare una o più canzoni (o video, o foto) ai vostri amici senza mettere il volume del vostro smartphone al massimo (pratica sconsigliata nei luoghi pubblici) e senza passare fisicamente il file tramite Bluetooth, Wi-Fi Direct etc. Con MediaBowl ogni dispositivo si trasforma in una sorta di server multimediale ed è in grado di mettere in condivisione i contenuti scelti dall’utente con gli altri device collegati alla stessa rete Wi-Fi (a patto che abbiano installato MediaBowl).

Allo stesso modo, anche i terminali client possono mettere in condivisione i contenuti che preferiscono, creando dunque una rete di sharing comoda e funzionale. L’applicativo è disponibile gratuitamente su XDA e sul Play Store. Trovate di seguito i link del caso:
[pb-app-box pname=’com.kshemateq.partyapp.mediabowlfree’ name=’MediaBowl: FileShare’ theme=’discover’ lang=’en’]

DOWNLOAD: MEDIABOWL DA XDA

Via