Sul forum XDA è stata recentemente presentata una nuova applicazione in pieno stile Material Design. Stiamo parlando di Material Notes che cerca di essere un’alternativa, anche se molto più essenziale, alla nota applicazione Keep. Sono molti gli utenti Android che conservano le proprie note nell’app sviluppata da Google, ma se volete provare qualcosa di più semplice e che vi permetta semplicemente di salvare appunti, potrete provare la nuova Material Notes.

Material Notes è un’applicazione molto semplice, forse fin troppo, e tramite la sua interfaccia grafica offre la possibilità di scrivere e salvare note.

Material Notes-1 Material Notes-2

Gli appunti potranno avere un titolo e un testo e saranno elencati nella schermata principale dell’app. L’utente potrà facilmente modificare le note, oppure archiviarle per non farle comparire più nella scheda iniziale, ma nella sezione “Archived”.

Questo è quanto permette di fare questa nuova applicazione, ma presto dovrebbero arrivare nuove funzionalità, almeno questo è quanto scrive lo sviluppatore nella descrizione di Material Notes sul Play Store. Qui sotto trovate il badge per mettere gratuitamente in download l’applicazione.

[pb-app-box pname=’com.dinosaur.cwfei.materialnotes’ name=’materialnotes’ theme=’discover’ lang=’it’]