Il Material Design è indubbiamente una delle caratteristiche vincenti del nuovo Android Lollipop. La grafica della nuova versione del sistema operativo ha spinto gli sviluppatori a rinnovare il look delle loro applicazioni prendendo spunto dalla tavolozza dei colori messa a disposizione da Google.

Se siete dei designer impegnati nel progettare una grafica in stile material, la nuova applicazione di Guillaume Imbert potrebbe conquistare il vostro interesse. Semplicità è probabilmente la parola d’ordine di Material Design Color Palettes che, infatti, mette esclusivamente a disposizione la tavolozza di colori del nuovo stile Android.

Material Design Color Palettes-1 Material Design Color Palettes-2

Dopo aver scaricato gratuitamente Material Design Color Palettes dal Play Store, potrete visualizzare immediatamente le tinte accompagnate anche dai vari codici esadecimali. Tramite il menu laterale a scomparsa potrete visualizzare tutti i nomi dei vari colori e tappando su ognuno di esso avrete la possibilità di visualizzare le varie sfumature.

Disponibile anche un bottone, su ogni tinta, per copiare rapidamente il codice del colore che potrà essere successivamente incollato o, magari, segnalato ad un amico. Material Design Color Palettes non farà altro che mostrare i colori che ormai sono divenuti protagonisti nella nuova versione del sistema operativo Android.

L’applicazione è scaricabile a prezzo zero dal Play Store.

[pb-app-box pname=’fr.hozakan.materialdesigncolorpalette’ name=’materialdesigncolorpalette’ theme=’discover’ lang=’it’]