Quando dovete individuare un luogo o informarvi sulla strada da percorrere, quasi sicuramente vi affiderete alle ormai famose mappe di Mountain View, stiamo parlando, ovviamente, di Google Maps. Ma quanto sono distanti due zone? La nostra App of the Day di questa sera vi permetterà di misurare rapidamente la distanza tra due precisi punti.

Maps Measure è da poco arrivata sullo store del robottino verde. Possiamo definire questo titolo molto semplice ed offre solo una funzione, ma dobbiamo ammettere che mantiene la promessa fatta: bastano pochissimi tap per misurare le distanze.

La sua interfaccia si focalizza quasi esclusivamente sulle mappe Google, sarà anche possibile scegliere tra le semplici mappe oppure impostare la visualizzazione tramite immagini satellitari.  In seguito, non dovrete far altro che scegliere l’unità di misura e stabilire se misurare la distanza oppure un’area.

Successivamente potrete semplicemente segnare con il dito dei punti rossi per calcolare immediatamente le misure che compariranno in alto al centro della schermata. Per effettuare una nuova misurazione basterà selezionare la piccola icona del cestino e inserire nuovamente i punti rossi. Oltre a trovare le zone a colpi di swipe, sarà possibile anche individuare le zone tramite un apposito modulo di ricerca.

Maps Measure potrà essere scaricata gratuitamente dal Play Store ed ha già ottenuto molti consensi positivi.

[pb-app-box pname=’de.j4velin.mapsmeasure’ name=’Maps Measure’ theme=’discover’ lang=’it’]