Il Play Store è pieno di applicazioni che ci aiutano a gestire la lista della spesa ed è quindi difficile per una nuova applicazione trovare lo spazio adeguato. Cinnamon Grocery Shopping List non è però una semplice applicazione per gestire la lista della spesa ma si propone di fare molto di più.

Immaginate di essere al supermercato, avere acquistato tutto quello che era presente nella lista della spesa e non ricordare se a casa avete ancora una o due confezioni di birra. Colti dal dubbio provvedete all’acquisto salvo arrivare a casa e scoprire che di confezioni in dispensa ce n’erano ben tre. A parte scolarvi qualche birra più del necessario, vi resterà la sensazione di utilizzare un’applicazione sbagliata, o di avere poca memoria.

Cinnamon Grocery Shopping List vi aiuta ad evitare queste situazioni visto che segue il prodotto dalla lista della spesa fino alla vostra dispensa. L’interfaccia in perfetto Material Design vi permetterà di selezionare l’articolo da acquistare andando a specificare anche la quantità. Il database è già popolato con numerose voci ma potrete anche scrivere personalmente la descrizione del vostro articolo.

Se dovete preparare un tiramisù potrete addirittura creare un pacchetto preconfezionato che contiene tutti gli ingredienti e le dosi necessarie, velocizzando molto le operazioni di inserimento. Una volta al supermercato sarà sufficiente uno swipe verso destra per segnalare a Cinnamon Grocery Shopping List che l’articolo è nel carrello. Se avete cambiato idea uno swipe verso sinistra cancellerà l’articolo dalla lista.

Una volta giunti a casa basterà uno swipe verso destra per mettere l’articolo nella dispensa virtuale mentre uno swipe verso sinistra lo cancellerà definitivamente. Ovviamente affinché l’applicazione possa segnalare correttamente lo stato della dispensa sarà necessario ricordarsi di eliminare gli alimenti consumati.

Se queste premesse vi hanno convinto non vi resta che scaricare Cinnamon grocery Shopping List dal Play Store e dargli una possibilità. È presente anche un acquisto in-app che rimuove la pubblicità e permette la sincronizzazione con il cloud. Segnaliamo inoltre che mancano le traduzioni nella sezione Impostazioni dell’applicazione, anche se i parametri di base dovrebbero funzionare per tutti.