Localiving è un’applicazione che permette di trovare, e avere sempre a portata di tap, le attività commerciali preferite. L’applicazione è disponibile sul Play Store a prezzo zero ed offre un’ottima esperienza d’uso, grazie alla sua interfaccia ben strutturata e dotata di una grafica semplice ed efficace.

Il team ci mette a disposizione due applicazioni, entrambe pubblicate sullo store: una dedicata agli acquirenti ed un’altra, la versione Business, progettata per chi vuole inserire e gestire la propria attività su Localiving.

Localiving – sconti e offerte

Localiving – sconti e offerte, la prima dedicata agli utenti, ci permette non solo di trovare i punti di interesse con pochi semplici gesti, ma anche di ricevere aggiornamenti sulle attività preferite, in modo da scoprire immediatamente quando ci saranno sconti o offerte.

Localiving-1 Localiving-2

Ma come funziona Localiving? Per prima cosa dovrete effettuare una registrazione gratuita, inserendo anche il vostro numero di telefono,  per creare un nuovo profilo e successivamente, attivando il GPS, potrete subito andare in esplorazione e trovare il meglio della vostra città. L’app ci mette a disposizione 5 sezioni principali:

Esplora: tramite questa sezione l’utente potrà scoprire tutte le attività presenti nelle vicinanze. Ognuna avrà una propria scheda in cui potrete visualizzare foto, la mappa, la descrizione ed anche i contatti. Avrete anche la possibilità di contrassegnare l’attività con una stellina, per inserirla tra i preferiti, effettuare il check-in se vi trovate presso l’attività oppure semplicemente fare una veloce telefonata. Sempre in “Esplora” avrete anche la possibilità di visualizzare le attività su mappa o di eseguire una ricerca per trovare punti di interesse in base alla categoria, parola chiave e posizione.

Localiving-6 Localiving-5

News: in questa sezione sarà possibile visualizzare tutte le ultime notizie pubblicate dalla varie attività o, semplicemente, qualche aggiornamento, come ad esempio l’inserimento di una nuova fotografia o l’iscrizione di una nuova attività commerciale.

Preferiti: la classica sezione per ritrovare velocemente tutte le nostre attività preferite.

Chat: questa è una delle caratteristiche vincenti di Localiving. L’applicazione, infatti, consente di iniziare delle conversazioni in tempo reale con le vostre attività preferite o con altri esercizi che troverete tramite la funzione Esplora. L’icona per iniziare a chattare sarà presente in ogni scheda delle attività e, oltre a scambiare del semplice testo, sarà anche possibile inviare fotografie.

Impostazioni: sezione in cui potrete modificare il vostro account, accedere alle istruzioni dell’app (una sorta di tutorial), di consigliare l’app, consultare le informazioni sulla privacy, i termini legali ed anche di aggiungere una propria attività.

Localiving-3 Localiving-4

Se siete degli utenti a caccia di attività commerciali vicine, Localiving potrebbe meritare il vostro download. Sono davvero tante le possibilità offerte da quest’applicazione gratuita, in particolare ci hanno colpito il ricevere immediatamente promozioni e le offerte dei negozi presenti nelle vicinanze e la possibilità di chattare con le attività commerciali in tempo reale. Se, invece, volete far conoscere la vostra attività, puntando soprattutto alla clientela della vostra zona, potrete scaricare Localiving per negozi.Un’app che viaggia un po’ controcorrente, soprattutto rispetto ai tanti altri strumenti social.  Localiving  abbandona il concetto di “socializzazione generale” e si concentra sul territorio che circonda gli utenti e le attività commerciali.

[pb-app-box pname=’com.localiving.localiving’ name=’localiving’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.localiving.business’ name=’localiving.business’ theme=’discover’ lang=’it’]