Line è una delle app dedicate alla chat più conosciute, almeno tra i più giovani, grazie ad una serie di interessanti funzioni. La società, che conta oltre 170 milioni di utenti attivi in tutto il mondo, ha appena pubblicato una nuova applicazione, Line@, che è sostanzialmente una versione di Line dedicata alle aziende ed in generale al mondo business.

La nuova applicazione permette di spedire messaggi agli utenti tradizionali di Line ma è stata pensata per comunicare con persone che non sono nella propria cerchia di amici, quanto piuttosto con clienti e fans. In questo modo i negozi, i produttori e gli operatori commerciali che lavorano online, potranno avere un canale per comunicare con i clienti, per comunicare novità e promozioni, fornire assistenza e servizi similari.

Line-business

 

L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal Play Store ed il servizio è disponibile in versione gratuita, con la limitazione di 1000 messaggi al mese, ma Line applicherà un addebito, di 24$ per il primo anno e 12$ in seguito, per rendere rintracciabile la propria azienda. Le società che hanno la necessità di spedire parecchi messaggi potranno acquistare, per 50$ al mese, un pacchetto comprendente 50.000 messaggi, con i messaggi in eccesso tariffati a 0.01$ ciascuno.

Non si tratta quindi di tariffe particolarmente convenienti, visti gli standard a cui siamo abituati, ma in estremo oriente, dove Line è maggiormente diffuso, i piccoli commercianti utilizzano già la versione consumer dell’app per comunicare con i propri clienti, quindi potrebbero trovare utile la possibilità di dividere le comunicazioni private da quelle di lavoro.

Se siete interessati a Line@, potete scaricarla gratuitamente dal Play Store attraverso il badge sottostante.

[pb-app-box pname=’com.linecorp.lineat.android’ name=’com.linecorp.lineat.android’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via