Esiste un utente soddisfatto a pieno dalla durata della batteria del proprio dispositivo mobile? Davvero difficile trovare un device che riesca a soddisfare le necessità di un utilizzatore, ma ci sono alcuni accorgimenti da mettere in pratica per cercare di allungare l’autonomia del proprio smartphone.

Sono ancora validi i consigli della nostra piccola guida lanciata un paio di anni fa, ma sul Play Store sono arrivate delle applicazioni che vi danno una concreta mano. Vi abbiamo parlato, ad esempio, di Auto 3G Data Switch e oggi vi presentiamo un’app abbastanza simile: LeanDroid. Ancora una volta questo titolo arriva da un utente del forum XDA (Flyview), risulta leggero e permette all’utente di risparmiare tempo andando ad aumentare la durata della batteria del device. L’applicazione, infatti, gestisce automaticamente le connessioni del dispositivo. E’ possibile disattivare il Wi-Fi, la connessione dati e il Bluetooth in determinati momenti.

LeanDroid-2 LeanDroid-1

Tramite un’interfaccia semplice e interamente tradotta in italiano potrete disattivare il Wifi, la connessione dati o il Bluetooth se inattivi, scegliendo un preciso lasso di tempo oppure dopo aver spento lo schermo.

Le connessioni potranno anche essere riattivate all’accensione dello schermo, allo sblocco del display oppure ogni tot di minuti. Le opzioni messe a disposizione da LeanDroid non finiscono qui e le promesse fatte sono reali, infatti, con questi accorgimenti la vostra batteria potrà durare di più!

LeanDroid è scaricabile dal Play Store a prezzo zero. Nella versione free alcune opzioni sono bloccate, l’applicazione full è disponibile al prezzo di 1,49 €.

[pb-app-box pname=’com.teqtic.leandata’ name=’leandata’ theme=’discover’ lang=’it’]