Come ogni anno, in testa alla classifica delle password più utilizzate troviamo ancora la classica “123456”. Sembrano essere quasi inutili i consigli e gli avvisi lanciati dai blog e dai software, gli utenti non amano ricordarsi molte password diverse. Effettivamente, utilizzare un codice segreto per ogni servizio potrebbe mandare ben presto in crisi la vostra memoria, ma per risolvere questo problema esistono valide applicazioni sul Play Store.

Oltre le più famose, come ad esempio 1Password, abbiamo anche altri titoli come il nuovo arrivato “Le mie Password”. L’applicazione è recentemente arrivata sullo store ed è stata sviluppata dall’italiano Paolo Di Rollo, quindi ci troviamo dinanzi ad un prodotto made in Italy.

Le mie Password-2 Le mie Password-1

Con quest’applicazione sarà possibile registrare le varie password con estrema facilità e la vostra memoria potrà evitare di sforzarsi in eccesso. L’app, ad ogni modo, vi chiederà di scegliere un codice di accesso iniziale per proteggere i vostri codici d’accesso. La sicurezza è una delle caratteristiche vincenti di questo titolo che, infatti, utilizza l’algoritmo di cifratura AES 256 bit (Advanced Encryption Standard).

Le mie Password permette non solo di salvare le password, ma anche di generarne di nuove. Avrete la possibilità di scegliere la lunghezza del codice e stabilire se dovrà includere minuscole, maiuscole, numeri e caratteri speciali.

Infine, nella descrizione dell’applicazione, lo sviluppatore prova a dare dei consigli agli utenti Android, come ad esempio sconsiglia di utilizzare password come qwerty, 12345, aaaaa e 1900.

Qui sotto trovate il badge per scaricare gratuitamente Le mie Password.

[pb-app-box pname=’my.passwords’ name=’passwords’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!