Beach Scanner mette a disposizione uno strumento di ricerca per mete turistiche balneari che consente agli utenti di confrontare tutte le spiagge italiane su una singola piattaforma.

L’app offre la possibilità di esplorare la spiaggia consultando tutti i servizi e le informazioni disponibili e di abbinarla agli hotel, ai servizi e alle attività più convenienti.

Per ogni città, isola, regione o paese l’applicazione dispone di un database delle spiagge e di tutte le attività vicine come noleggi, sport, escursioni, ristoranti, hotel, eventi, ecc., e tutti i dati possono essere utilizzati nei siti web e nelle app dei clienti di Beach Scanner.

E’ possibile esplorare le spiagge per località, caratteristiche o tramite ricerca testuale e consultarne la descrizione e la qualità (pulizia spiaggia, limpidezza acqua e valutazione), nonché le recensioni degli utenti, inoltre è possibile ricevere notifiche e offerte.

Beach Scanner è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione e al calendario. A seguire trovate il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è necessario Android 5.0 o versioni successive.