Amplifon è un’applicazione creata per seguire l’utente passo dopo passo nel percorso di adattamento ai dispositivi acustici ed è compatibile con tutti i dispositivi Amplifon dotati di tecnologia Bluetooth.

L’app consente di conoscere le specifiche tecniche, le funzionalità e le possibilità di personalizzazione del dispositivo acustico in uso, gestire un’agenda per gli appuntamenti con i Centri Amplifon e monitorare i progressi analizzando i risultati dell’utilizzo quotidiano.

E’ possibile impostare il volume del dispositivo acustico e adattarlo ai vari contesti (ristorante, cinema, all’aperto, musica, TV, ecc.) e regolare alcuni parametri come la direzione e la distanza di ascolto e il rumore provocato dal vento.

L’applicazione include i consigli degli specialisti Amplifon sull’uso e sulla manutenzione dell’apparecchio acustico, dall’igiene quotidiana alla sostituzione delle componenti, e consente di mettersi in contatto con il Centro Amplifon e lo Specialista di fiducia.

Amplifon è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: posizione, calendario, informazioni sulla connessione Wi-Fi,  foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google che richiede Android 6.0 o versioni successive per l’installazione.