Lantern Music Player è un nuovo lettore musicale gratuito arrivato da poco tempo sul Play Store. apparentemente semplice e dotato di un’interfaccia grafica che segue l’ormai gettonato stile Material Design. In realtà, la grafica non è la sua unica caratteristica vincente, infatti, Lantern Music Player integra svariati funzioni e supporta Chromecast, Daydream ed anche Muzei.

La home di Lantern Music Player si suddivide in varie schede:

  • Playlist
  • Artisti
  • Album
  • Canzoni
  • Generi

Lantern Music Player-2 Lantern Music Player-1

Dalle impostazioni sarà inoltre possibile modificare il loro ordine. Non mancano le classiche funzioni per riprodurre la musica, attivare la modalità shuffle, saltare un brano e mettere in pausa. Sempre dalle impostazioni sarà inoltre possibile accedere all’equalizzatore e modificare l’interfaccia dell’applicazione. Abbiamo già detto che Lantern segue lo stile Material, ma lo sviluppatore ci mette a disposizione 13 combinazioni di colori su sfondo light o dark.

A disposizione anche la funzione Sleep Timer che permette di spegnere l’applicazione dopo un tot di minuti da (da 1 a 120 minuti). Infine, l’app ci offre la possibilità di posizionare sulla home del dispositivo Android quattro differenti widget, che permettono di attivare/disattivare rapidamente la riproduzione musicale.

Lantern Music Player è scaricabile gratuitamente dal Play Store. qui sotto trovate il badge per il download ed una galleria fotografica.

[pb-app-box pname=’com.aniruddhc.music’ name=’Lantern Music Player’ theme=’discover’ lang=’it’]