In molti ormai sapranno che il celebre XBMC  ha cambiato nome. Ora si parla dell’applicazione “Kodi” che sta continuando a conquistare una quantità infinita di download. Non abbiamo di certo bisogno di presentarvi un titolo già di successo, ma vogliamo parlarvi di una nuova applicazione che potrebbe divenire una degna compagna per l’ex XBMC.

Kore si fonde con il lettore multimediale per Kodi/XBMC divenendo un perfetto telecomando da usare a distanza. Tra le tante funzionalità, offre all’utente la possibilità di controllare la riproduzione, vedere ciò che è in fase di riproduzione (con tutte le varie informazioni per ogni file), vedere la propria playlist e navigare liberamente nella libreria multimediale.

Kore-1 Kore-2

Funziona con XBMC (Frodo e Gotham) e Kodi e include un’interfaccia grafica in grado di offrire una buona esperienza d’uso. Inoltre, è possibile applicare più temi diversi, andando a scegliere tra vari stili. Kore è gratuita e open-source, ma all’interno dell’applicazione è possibile effettuare un acquisto in-app per supportare lo sviluppatore.

Qui sotto trovate il badge per effettuare il download gratuito.

[pb-app-box pname=’com.syncedsynapse.kore2′ name=’kore’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!