Chi ama smanettare con il proprio computer, quasi sicuramente conoscerà il noto software Rainmeter o Conky che trasformano il desktop in una scrivania ricca di accessori e widget, come orologi e indicatori che mostrano le prestazioni del sistema. Desiderate qualcosa di simile per il dispositivo Android? Desiderio esaudito con la nuova applicazione arrivata recentemente nello store del robottino verde: KLWP: Kustom Live Wallpaper HD.

I vostri sfondi non avranno solo il compito di modificare il look del device Android, ma risulteranno anche particolarmente utili grazie agli accessori che integreranno, proprio come permette di fare Rainmeter.

KLWP-2 KLWP-1

Sarà possibile includere del testo (font, colori e dimensioni personalizzabili), includere effetti, forme, sfumature, immagini e, ovviamente, non manca la possibilità di visualizzare una grande quantità di informazioni: data, ora, stato della batteria, velocità del processore, memoria, Wi-Fi, informazioni sul traffico dati, sul traffico, posizione e molto altro.

Disponibile anche un video di presentazione della durata di quasi 9 minuti che vi permetterà di scoprire ogni funzione di KLWP. L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal Play Store, ma lo sviluppatore mette a disposizione anche una versione PRO in cui saranno rimosse le pubblicità e sbloccate alcune funzionalità, come la possibilità di importare/esportare da SD i file. La versione a pagamento è scaricabile al prezzo di 2,49 euro.

[pb-app-box pname=’org.kustom.wallpaper’ name=’kustom’ theme=’discover’ lang=’it’]