KinScreen, ma più schermo spento durante l’uso: la funzione Smart Stay per tutti gli smartphone

In molti conoscono bene l’interessante funzione Smart Stay di Samsung che, sfruttando la fotocamera frontale dello smartphone, rileva l’utente impegnato nell’uso del dispositivo e di conseguenza evita lo spegnimento dello schermo. La nuova applicazione KinScreen, recentemente arrivata sul Play Store, rende disponibile quest’utile funzione anche per gli smartphone non Samsung.

Pur offrendo la stessa funzionalità, KinScreen non andrà a sfruttare la fotocamera del dispositivo e, dunque, per molti potrebbe essere definita anche migliore di quella messa a disposizione dalla casa coreana. Non utilizzando la fotocamera, infatti, si risparmierà batteria e soprattutto non si avrà timore di essere soggetti ad intercettazioni. Inoltre, l’app funziona anche al buio.

KinScreen-2 KinScreen-1

KinScreen impedirà lo spegnimento dello schermo, quando l’utente sta utilizzando lo smartphone, andando ad analizzare i movimenti, quindi sfruttando l’accelerometro del dispositivo Android che rileverà ogni minimo movimento. Inoltre, l’app capirà quando lo smartphone si trova in tasca utilizzando il sensore di prossimità, di conseguenza l’utente dovrà prestare attenzione a non coprirlo durante l’utilizzo del dispositivo del robottino verde.

KinScreen è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma la versione free non permette di accedere a tutte le impostazioni aggiuntive. L’app completa può essere acquistata al prezzo di 1,69 €, ma la versione gratuita quasi sicuramente saprà soddisfare i bisogni degli utenti che desiderano una funzione simile a Smart Stay.

[pb-app-box pname=’com.teqtic.kinscreen’ name=’kinscreen’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Stanislav Dragan

    Stessa cosa gravity screen

  • Mattia Harrison

    Penso che l’accellerometro sia tutto tranne risparmio di energia, sbaglio?

    • Stanislav Dragan

      Non centra niente

  • Marco

    Meglio Keep screen ON

  • lino monello

    Ma e meglio questa.. O gravity screen?

Top