Se siete appassionati di modding, vi piace cambiare spesso la ROM ma soprattutto il kernel del vostro smartphone, quest’applicazione fa al caso vostro. I kernel più famosi, Franco, ElementalX, Trinity o Hellscore, dispongono di utility sul Play Store per intervenire sui parametri di sistema ed adattare il comportamento dello smartphone alle vostre esigenze.

Con Kernel Toolkit potrete avere un’app unica, peraltro gratuita, che vi permetterà di intervenire su tutti i parametri del kernel, dalle frequenze massima e minima alla frequenza massima a schermo spento, dal governor ai parametri della schedulazione I/O. Il tutto con una grafica in perfetto Material Design, per accontentare anche l’occhio.

Lo sviluppatore è al lavoro per eliminare alcuni errori dell’app e per implementare nuove funzionalità, come il backup delle impostazioni, la gestione delle soglie di temperatura e la compatibilità con Android 4.0 ICS. Potete trovare maggiori dettagli e chiedere supporto nel caso di problemi direttamente sul thread ufficiale su xda, mentre potete scaricare l’app dal Play Store, gratuitamente, attraverso il badge sottostante.

[pb-app-box pname=’com.dsmartapps.root.kerneltweaker’ name=’Kernel Toolkit’ theme=’discover’ lang=’it’]