Se pasticciate spesso con Custom ROM, Custom Recovery e kernel modificati sul vostro dispositivo Android, quest’app potrebbe aiutarvi ad ottenere il massimo dal vostro terminale. Come accade per questa tipologia di applicazioni potrete, avendo i permessi di Root installati, modificare i parametri del kernel.

Come sempre in questi casi è consigliato eseguire un backup completo e procedere con la massima cautela in quanto impostando in maniera errata alcuni parametri il vostro terminale potrebbe danneggiarsi. Con Kernel Auditor potrete andare a variare le frequenze di funzionamento della CPU e della GPU, le tensioni di alimentazione e i Governor che le gestiscono.

Per i kernel che supportano queste funzionalità sarà possibile attivare il Double Tap to Wake (DT2W) e Swipe to Wake (S2W). Interessante anche la possibilità di attivare, sempre se il kernel lo supporta, la modalità FastCharge che velocizza la ricarica dello smartphone collegato alla porta USB del computer.

In ogni caso l’applicazione non mostrerà le opzioni che non sono supportate dal vostro smartphone o dal kernel, rendendo più semplice destreggiarsi tra le tante funzioni. L’interfaccia adotta il Material Design e risulta chiara e ordinata,e comprende una descrizione delle varie funzioni per aiutarvi nell’impostazione dei vari parametri.

Potete trovare ulteriori informazioni ed ottenere supporto dallo sviluppatore attraverso il thread ufficiale su XDA. Kernel Auditor è disponibile gratuitamente sul Play Store e può essere scaricato attraverso il badge sottostante.

[pb-app-box pname=’com.grarak.kerneladiutor’ name=’Kernel Adiutor’ theme=’discover’ lang=’it’]