Incontrare un QR code è un’esperienza sempre più probabile ed ormai quasi tutti sanno di cosa si tratta. Per scansionare il codice bidimensionale basterà un’apposita applicazione, una delle tante presenti sul Play Store. Tra i moltissimi titoli del genere, una nuova app cerca di farsi strada per divenire quella più utilizzata per effettuare le scansioni dei QR code.

Kaspersky QR Scanner ha come primo vantaggio, che gli permette di ottenere subito successo, l’essere sviluppata dalla famosa azienda che si occupa di prodotti per la sicurezza informatica! Come caratteristica principale, infatti, l’applicazione protegge gli utenti dalle truffe.

Kaspersky QR Scanner-2 Kaspersky QR Scanner-1

Kaspersky QR Scanner è molto semplice e offre la possibilità di eseguire rapidamente la scansione di codici QR, che solitamente permettono di accedere a siti web o di aprire testi/immagini. E se il contenuto fosse pericoloso? Niente paura, quest’applicazione effettuerà automaticamente un controllo con Kaspersky Security Network.

Non solo l’applicazione risulta molto semplice, ma mette a disposizione dell’utente anche una brevissima guida per imparare subito ad utilizzare il titolo. Basterà semplicemente inquadrare il QR code per poi attendere l’apertura del contenuto, che apparirà in una nuova finestra che si posizionerà nella parte inferiore della schermata.

Se volete eseguire scansioni di QR code in tranquillità, potrete provare Kaspersky QR Scanner. L’applicazione è scaricabile dal Play Store a prezzo zero.

[pb-app-box pname=’com.kaspersky.qrscanner’ name=’qrscanner’ theme=’discover’ lang=’it’]