Gli utenti hanno scelto applicazioni alternative a Whatsapp, non solo dopo che l’app è stata acquistata da Facebook, ma anche perché il famoso titolo include alcune limitazioni. Ad esempio, tramite la famosa applicazione di messaggistica istantanea avrete la possibilità di inviare foto e video, ma non altri file, al contrario di Telegram.

Se non avete intenzione di abbandonare l’amato Whatsapp, potrete affidarvi ad una nuova applicazione italiana per risolvere il problema: InstantShare! Il titolo consente di inviare file di qualsiasi tipo attraverso WhatsApp, anche se in realtà permetterà di spedirli tramite qualsiasi applicazione.

InstantShare-1 InstantShare-2

L’applicazione è molto semplice e si appoggia a Dropbox per farvi caricare i file e restituirvi un link da condividere tramite qualsiasi applicazione. Lanciando InstantShare non dovrete far altro che caricare un allegato, attendere il caricamento e, infine, copiare o condividere direttamente il link generato tramite una delle vostre applicazioni, quindi anche attraverso Whatsapp.

L’applicazione, inoltre, vi invierà una notifica non appena l’allegato sarà pronto per essere condiviso con altri.

InstantShare è molto semplice da utilizzare, si appoggia a Dropbox per garantire privacy e affidabilità e, infine, il destinatario del file non avrà bisogno di InstantShare installata suo device per visualizzare gli allegati!

Qui sotto trovate il badge per effettuare il download a prezzo zero!

Android app sul Google Play

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!