Fa capolino sul Play Store un’applicazione che i fan dei Queen (e della realtà virtuale) non possono certamente lasciarsi scappare: stiamo parlando di Bohemian Rhapsody Experience, grazie a cui potrete vivere “un viaggio attraverso il subconscio di Freddie Mercury”, il celebre front-man della band.

Una versione di test era stata mostrata al Google I/O e la versione definitiva è finalmente disponibile per Android, grazie alla collaborazione tra Queen, Google Play e lo studio Enosis VR; l’esperienza è ricca di animazioni, musica, colori e vi consente di assistere a scene dettagliate di fantasia in compagnia di Freddie Mercury, presente anche nella “versione neon” che vedete nell’immagine di copertina; grazie alla VR potrete muovere la visuale per guardare altre vignette in differenti parti del display.

Stranamente il “filmato” non è disponibile come di consueto su YouTube , ma consiste in una vera e propria applicazione (di circa 164 MB) per il vostro smartphone; Google, impegnata anche nel progetto Daydream che abbiamo visto qualche settimana fa, ci sta lavorando dal 2013, prima ancora che la realtà virtuale diventasse così popolare. Se volete provare l’esperienza non vi resta che scaricare semplicemente Bohemian Rhapsody Experience seguendo il solito badge qui in fondo. Vi lasciamo con un breve video introduttivo.