Creare un evento e raggiungere il pubblico, un’impresa complessa? Se volete sponsorizzare la vostra festa, un corso, una fiera, un compleanno una laurea o qualsiasi altra occasione, avrete bisogno di alcuni strumenti utili.

Oltre il passaparola, potrete fare affidamento su potenti mezzi di comunicazione, ad esempio Facebook, ma anche su alcune applicazioni presenti su Google Play. Oggi vogliamo presentarvi un titolo, segnalatoci da Marco Aspesi, scaricabile dallo store che vi permetterà di realizzare un’app per il vostro evento, stiamo parlando di Letsplaza arrivata da poco tempo sul merket Android.

Il titolo vi mette a disposizione tutti gli eventi creati con l’applicazione, dunque avrete non solo la possibilità di usarlo come mezzo per sponsorizzare i vostri, ma anche per conoscere gli altri avvenimenti che si trovano nei pressi.

    

Per includere anche il vostro, ci sarà bisogno di approdare sul sito web di Letsplaza e iniziare la creazione dopo aver effettuato una registrazione gratuita. Avrete la possibilità di personalizzare molti aspetti, come ad esempio l’immagine di benvenuto, lo sfondo e, ovviamente, tutte le informazioni riguardanti l’evento.

L’app permette anche agli invitati di comunicare tra loro e non mancano le classiche funzioni social. La vostra creazione sarà subito aggiunta alle altre e sarà disponibile su smartphone Android, iOS ed anche Windows Phone.

Inoltre, potrete aggiungere valore al vostro evento dandogli maggiore visibilità. Con un account gratuito potrete visualizzare l’app e decidere se passare ad una versione successiva: Basic, Premium oppure Dedicata. Solo quest’ultima offre l’interessante possibilità di farsi trovare direttamente tramite un’icona personalizzata sugli store mobile.

 

[app]it.myevents.android[/app]